Pulizia canne fumarie caminetti Ferrara

Caminetti e stufe tradizionali a legna o a pellet richiedono una mirata ed accurata manutenzione perché garantiscano sempre un ottimo funzionamento, che è indice anche di risparmio energetico e rispetto per l’ambiente. Chiunque possiede un caminetto sa che la manutenzione e la pulizia periodica sono necessarie e per chi è di Ferrara il servizio migliore lo offre solo Eco Service con i suoi esperti e qualificati spazzacamino dell’era moderna!

Le tecniche di pulizia delle canne fumarie di caldaie e caminetti sono molteplici e richiedono solo interventi attuati da manodopera specializzata e mai improvvisata o “fai da te”, questo perché un minimo errore o mancanza può risultare pericoloso.

Il lavoro di spazzacamino Ferrara proposto da Eco Service è fatto con cura e con estrema pulizia senza tracce di fuliggine, con mezzi idonei ed all’avanguardia. Lo spazzacamino non ha la necessità di salire sul tetto ma tutto viene fatto con riduttori su misura.
La canna fumaria, ad esempio, deve essere sempre e solo con delle spazzole apposite in acciaio o nylon trattato, flessibili e capaci di andare anche nelle curve a gomito della canna fumaria senza danneggiarla.

In una fase finale, se è necessario, si procede al lavaggio del canale con l’aria compressa.

La pulizia delle canne fumarie è raccomandata almeno una volta all’anno.

Spazzacamino per pulizia canne fumarie di caminetti a Ferrara

Pulizia canne fumarie caminetti Ferrara: ispezione a video

La videoispezione preliminare è necessaria anche in caso di canne fumarie e caminetti domestici perché permette di vedere se ci sono crepe, fessure, incrostazioni o ostruzioni. L’alta definizione del video rende questo report iniziale molto interessante per il cliente che può vedere così qual è lo stato della sua canna fumaria e comprende meglio i successivi interventi messi in atto da Eco Service.

Al video Eco Service fa seguire una relazione che viene poi consegnata al cliente.

Pulizia canna fumaria del caminetto Ferrara: messa a norma

Per una corretta messa a norma della canna fumaria sono necessari anche altri interventi :

• intubaggio della canna fumaria esistente a cui si può aggiungere  un condotto in acciaio inox all’interno per creare una via di evacuazione dai fumi  molto utile

• installazione di canne fumarie esterne in acciaio inox con muratura coibentate

• intonacatura interna dell’impianto per l’eliminare eventuali crepe e fessure

 

Tutti i servizi sono sempre eseguiti solo con materiali di ottima qualità e duraturi nel tempo.

preventivo gratuito


Contattaci! Siamo a tua disposizione.

* campi richiesti

Seleziona un Servizio*:

Il tuo nome*:

La tua email*:

Telefono:

Il tuo messaggio*:

Inserisci il codice*:
captcha

Privacy*: